Impianti GPL uso agricolo: i molteplici usi di questo combustibile
Il GPL é un carburante che si presta a molteplici usi grazie alla sua facilità di trasporto e alla sua resa elevata. Scopriamo perché.
La floricoltura, l’allevamento e l’orticoltura sono solo alcune delle applicazioni in cui utilizzare impianti GPL uso agricolo, che si rivelano particolarmente utili e convenienti data la natura del combustibile in questione, ad alto potere calorifero.
Il GPL, infatti, é gas di petrolio liquefatto, una miscela di idrocarburi composta principalmente da propano e butano, che danno origine ad un combustibile molto versatile. A temperatura ambiente è presente in stato gassoso, ma può essere compresso in modo semplice e quindi trasportato agevolmente, il che lo rende perfetto da utilizzare grazie anche al suo costo contenuto e alla resa elevata.
La nostra azienda PR Combustibili, si occupa di installazione, manutenzione e assistenza dei vostri impianti GPL uso agricolo a Rovigo e Padova, ma raggiungiamo anche le zone di Conselve, Tribano, Solesino, Monselice e Stanghella.
Contattaci senza impegno e saremo lieti di consigliarti la soluzione migliore in base alle tue esigenze!